[RISTORATORE PERMALOSO E ARRABBIATO TI SVELA 2 SEGRETI PER FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITA’ – PARTE 2]

DiRedazione

[RISTORATORE PERMALOSO E ARRABBIATO TI SVELA 2 SEGRETI PER FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITA’ – PARTE 2]

Nell’articolo precedente hai visto come la focalizzazione può aumentare la tua efficienza lavorativa.

Ma c’è un altro segreto che ti voglio svelare che ti può aiutare a far crescere la tua attività.

Una delle carte di credito preferite dagli Americani è l’American Express, che tutti gli esercenti italiani odiano perché costa troppo di commissioni ma che le persone però continuano ad usare per motivi che molti ignorano.

Non ti sto parlando della raccolta punti ma bensì del loro servizio clienti che a parer mio è il migliore al mondo.

Ti arriva per errore un doppio addebito? In pochi minuti risolvono tutto

Compri qualcosa e il fornitore si rifiuta di farti l cambio? Sei assicurato

Prendi un volo e devi cambiarlo ma non è rimborsabile? Ti rimborsa Amex

Dimentichi la carta a casa ma sei dall’altra parte del mondo ? Il giorno dopo hai una nuova carta recapitata dove ti trovi.

Il tutto in maniera veloce, con personale  altamente professionale ed educato, se preferisci senza nemmeno alzare la cornetta del telefono, ma con qualche messaggio in chat.

Tieni conto che ha un costo più elevato di una carta normale.

Nei limiti della ragionevolezza, il tuo scopo è quello di RISOLVERE i problemi ai tuoi clienti e non crearne.

SEGRETO 2: CREA UN ESPERIENZA POSITIVA PER I TUOI CLIENTI, E TI PORTERANNO ALTRI SOLDI E CLIENTI

E’ impossibile che vada sempre tutto liscio, che non ci siano mai problemi o errori.

La differenza sta nel COME li gestisci!

Crea nel tuo negozio delle politiche che abbiamo come obbiettivo quello di MIGLIORARE l’esperienza del cliente e non quella di penalizzarlo. Più servi il cliente e risolvi i problemi più il cliente avrà un esperienza positiva.

Se no lo fai lo perdi due volte.

Perdi il cliente negli acquisti successivi e perdi la possibilità che lui consigli a qualcun altro di venire a comprare da te.

Nessun cliente trattato male ti porterà altri clienti.

Al contrario un cliente a cui hai risolto un problema con eleganza e rendendo la sua esperienza positiva sarà predisposto a parlare di te.

Ovviamente tutto questo deve diventare il modo in cui tutte le persone che lavorano con te nella tua attività agiscono.

Chiediti sempre: “ Come posso migliorare l’esperienza di chi mi ha dato i soldi per far si che voglia SOLO venire a comprare nel mio negozio e che abbia una voglia matta di parlarne con gli altri?”

Stai pensando che non esistono attività cosi? Noi siamo una di quelle.

Siamo umani anche noi e i nostri agenti , qualche errore ogni tanto può accadere ma la differenza la facciamo perché ti risolviamo il problema velocemente.

Non ci credi?

Mettici alla prova! Fai un ordine con noi , se non sei nostro cliente, e vedrai che sarai soddisfatto.

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