[DELIZIE DELLA TRADIZIONE , la linea di prodotti tipici che aspettavi]

DiRedazione

[DELIZIE DELLA TRADIZIONE , la linea di prodotti tipici che aspettavi]

Come abbiamo detto nell’articolo precedente ( CLICCA QUI PER LEGGERLO) il consumatore è sempre più attento alla qualità e alla ricerca di prodotti a km 0.

La Fratelli Serra, insieme al gruppo Lekkerland, si è mossa in questa direzione, creando una linea esclusiva di prodotti regionali dedicata ai loro clienti.

Sono nati i prodotti a marchio DELIZIE DELLA TRADIZIONE

Prodotti tipici regionali accuratamente selezionati per la loro particolarità nel sapore.

Questa linea è nata per offrire al consumatore finale una serie di prodotti tipici, prodotti nella regione di origine per mantenere la loro tipicità.

Con queste “delizie” puoi soddisfare le esigenze dei palati più attenti e accontentare i turisti, sempre alla ricerca di particolarità regionali e gourmet italiane.

Secondo la Coldiretti, l’acquisto di cibo “è diventato sempre più l’espressione di uno stile di vita

  • il 40,7% degli italiani che considera i prodotti a chilometro zero una garanzia di cibi freschi e sicuri in cucina 
  • il 38,9% che li ritiene essere anche una soluzione per sostenere l’economia e lo sviluppo locale.

Anche il costo, magari maggiore, non preoccupa: sono 36,3 milioni gli italiani maggiorenni che sarebbero disposti a pagare di più per un prodotto italiano rispetto ad uno di provenienza:

  • 21,8 milioni pagherebbero fino al 10% di più
  • 9,5 milioni tra il 10% e il 20% in più
  • 4,9 milioni oltre il 20% in più

( Cit. La repubblica 26/10/2016 – leggi qui articolo completo)

Come vedi non è più una questione di prezzo.

Adesso diamo qualche suggerimento per la presentazione di questi prodotti.

Ovviamente, come tutte le novità, hanno bisogno di una buona presentazione.  Siccome in negozio sei da solo/a e non hai tempo ad argomentarli ai tuoi clienti, prova a dedicare loro uno spazio adeguato in modo che siano i prodotti stessi ad attirare l’attenzione.

Prova a fare la vetrina o un angolo del tuo negozio per un mese con questi prodotti e fai un cartello con la seguente scritta:

“ Vi presentiamo i sapori genuini delle nostre regioni italiane”

Se sei invece in una località turistica sarebbe meglio scriverlo anche in inglese e rivederlo in questo modo:

Discover Italy with our typical regional products”

Sotto la scritta evidenzia un’offerta lancio con un prezzo accattivante, studiato a tavolino con il tuo agente.

Siamo sicuri che in questo modo, non c’è supermercato che tenga, il tuo negozio cambierà marcia.

Questo vuol dire differenziarsi.

Come vedi non ti stiamo consigliando di fare la lotta del prezzo ma bensì ti stiamo dando la possibilità di avere una tua identità con margini migliori.

Non perdere tempo, chiama subito il tuo agente di riferimento o il nostro ufficio.

Info sull'autore

Redazione author

Commenta