[ Scopri come differenziarti e difenderti dalla grande distribuzione]

DiRedazione

[ Scopri come differenziarti e difenderti dalla grande distribuzione]

Ogni giorno consigliamo ai nostri clienti di differenziarsi per difendersi dai centri commerciali, i quali, a causa della loro continua perdita di fatturato, pensano che la strategia migliore sia quella di vendere alcuni prodotti sotto costo. Pensando così di attirare i clienti con il classico “prodotto civetta”.

Continuare a copiarli, spiace dirlo, ci fa perdere la “guerra”!

Occorre fare l’opposto!

Consigliamo di acquistare prodotti differenti da quelli commercializzati dalle grandi superfici, forse un po’ più cari ma di qualità e pregio certamente maggiori.

Starai pensando che è difficile perché:

  • “Non so dove trovare i prodotti”
  • “I clienti sono abitudinari”
  • “Non spenderebbero di più per un prodotto simile”
  • Ecc.

Non  occorre sostituire tutti i prodotti che hai a scaffale, però puoi iniziare a cambiare la tua strategia.

Il consumatore  è abitudinario. Quando riesci a fargli assaggiare un prodotto nuovo, che talvolta costa di più di quello di marca , se la differenza di prezzo è giustificata dalla maggiore qualità lo hai conquistato e soprattutto fidelizzato. Quel prodotto al supermercato non lo si trova, in questo modo il cliente è costretto a venire ad acquistarlo da te..

Al tuo cliente devi dare un motivo per venire nel tuo negozio.

La ricerca del cibo a km zero, il cambio graduale delle abitudini alimentari e la consapevolezza della vera qualità, hanno messo in luce le grandi lacune dei centri commerciali.  La loro impersonalità, che prima ci aveva cosi tanto entusiasmato, ora lascia il posto a un senso di vuoto e alla ricerca di una stretta di mano, un sorriso conosciuto, di una spesa più a misura d’uomo.

Al tuo cliente devi far vivere un’esperienza diversa di quella del supermercato, freddo e distaccato.

Immagina di avere una linea di prodotti che non è presente nei supermercati,  che ha prezzi competitivi e che ti aiuti a creare una nuova identità al tuo punto vendita…

Immagina di avere linea di prodotti dedicata alle specialità regionali, anche questa non presente nei supermercati….

Immagina di avere la possibilità di poter comprare anche piccole quantità di questi prodotti, con un investimento basso potresti dare un’immagine diversa ai tuoi scaffali e al tuo negozio. …

Ti piacerebbe tutto questo?

Abbiamo una buona notizia!!

Tutto questo è realtà, stiamo parlando dei prodotti a marchio LEKKERLAND e DELIZIE DELLA TRADIZIONE.

Contatta subito il tuo agente di riferimento o il nostro ufficio per avere maggiori informazioni

Nei prossimi articoli ti parleremo meglio di questi prodotti.

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