[ Che fine farà il tuo negozio nei prossimi anni?]

DiRedazione

[ Che fine farà il tuo negozio nei prossimi anni?]

Stai tranquillo non sei destinato a chiudere se ti aggiorni e riesci a seguire la rivoluzione che sta avvenendo.

Il negozio del futuro cambierà forma, peso e contenuti.

Uno dei nuovi concept che funzionerà sarà basato su minor inventario ma una maggiore offerta di servizi intermedi ed essenziali basati sulla localizzazione e rapporti relazionali di qualità.

La tecnologia entrerà a far parte della tua attività ,che tu lo voglia o no, anche perché si parla sempre di più di multi-canalità che altro non è la possibilità di dare al cliente di acquistare sia dal tuo negozio fisico che da quello on-line e di nuovi sistemi di pagamento.

Sarà molto importante anche l’aspetto della reputazione; in un negozio dove ,molto probabilmente, il volantino sparirà diventeranno fondamentali una buona comunicazione e un’atmosfera accogliete che saranno ancora più rappresentativi dell’identità dell’insegna.

 

Non è un caso che Lego, una delle aziende con la miglior reputazione al mondo, abbia investito in una Lego House, un vero e proprio parco d’intrattenimento e d’espressione dell’anima del marchio, equipaggiato con contenuti tecnologici e semplici.

 

“Uno spazio semplice, senza scaffali, con pochi prodotti stagionali, che offre servizi, informazioni e intrattenimento”, queste le caratteristiche del negozio di domani come se lo immagina il titolare di Cortilia.

 

Pochi pezzi esposti fanno da protagonisti colorati in un ambiente dal design pulito e sobrio, arricchito da innovazione smart ( semplice) sia nell’assistenza in negozio che nei pagamenti. Anche nell’alimentare si potrà ambire a questo.

 

Il negozio del futuro  deve poter offrire al cliente un percorso semplice e fluido, di profonda e costante interazione, ma deve anche saper garantire emozioni e dimostrare di avere a cuore cause sociali ed ecologiche. Può puntare sull’integrazione dei servizi, sulla mescolanza tra persone e tecnologia.

Abbiamo parlato di come sarà strutturato il negozio del futuro come vedi ci saranno grossi cambiamenti e in un ottica di diminuzione di prodotti a scaffale, ma nella continua ricerca di creare la propria identità e la propria reputazione, come ti possiamo aiutare noi?

Purtroppo non siamo né architetti e né costruttori edili, con i nostri prodotti a marchio e quelli tipici regionali ti possiamo sostenere nel cambiamento e aiutarti a creare una nuova identità per il tuo punto vendita.

Ti sto parlando di prodotti che non vengono venduti nei supermercati e che quindi non devi fare la lotta del prezzo; ovviamente senza trascurare la qualità perché più passerà il tempo e ci conoscerai, noterai che noi parliamo poco della qualità dei nostri prodotti perché per noi la qualità E’ SCONTATA, in tutti i sensi.

Non aspettare , il tempo corre e gli altri negozi si stanno già guardando intorno per capire come affrontare questa “rivoluzione” , CONTATTACI Subito per ricevere la visita di un nostro Consulente della vendita.

Info sull'autore

Redazione author

Commenta